Volotea sembra intenzionata a cancellare tutti i collegamenti internazionali da Genova per quest’estate. Salterebbero cosi ben dieci collegamenti equamente divisi tra Spagna (Ibiza, Madrid, Malaga, Minorca e Palma de Maiorca) e Grecia (Atene, Corfù, Heraklion, Mykonos e Santorini).
Nei giorni scorsi il vettore aveva annunciato un forte aumento delle attività sul network nazionale, tanto in Italia quanto nei suoi agli principali mercati (Francia e Spagna). Questo per rispondere alle nuove esigenze di viaggio derivanti dall’attuale situazione impattata fortemente dal Covid-19. Per l’Italia in particolare si assiste ad serie di nuove rotte dal Nord vero il Sud Italia e Isole (in particolare Olbia). Da Genova nulla di nuovo se non qualche frequenze in più a luglio e agosto per Napoli.
Queste cancellazioni consentiranno al vettore di poter operare i nuovi collegamenti domestici, tuttavia bisogna constatare che da Genova ben poco è stato aggiunto sul network nazionale e nulla viene preservato sull’internazionale, a differenza di quanto invece avviene da altri scali del vettore (vedi Verona, Bari e Napoli). Una selezione limitata di rotte anche per le Baleari e Grecia poteva anche essere lasciata dal nostro aeroporto…
Rotte cancellate:
- Atene 2x
- Corfù 1x
- Heraklion 1x
- Madrid 2x
- Malaga 1x
- Minorca 1x
- Mykonos 1x
- Palma de Maiorca 1x
- Santorini 1x