Sono tre i voli speciali previsti oggi per rimpatriare i crocieresti di Costa Deliziosa arrivata ieri a Ponte Andrea Doria a Genova. I passeggeri hanno fatto un quasi giro del mondo in 107 giorni e non toccavano terra da più di un mese, dal 14 marzo quando hanno visitato una città australiana.
La Costa Deliziosa era partita da Venezia e aveva attraversato il Canale di Panama, raggiunto Ecuador, Perù, Cile e Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Giappone, e poi l’ Australia, l’ultima tappa, poi stop rinunciando ad altre delle tappe previste.
I voli speciali sono tutti previsti dal vettore italiano Neos, che assieme ad Alitalia, si stanno occupando di una serie di voli di rimpatrio in particolare dei cittadini italiani dall’estero verso il nostro paese. In questo caso saranno invece rimpatriati cittadini francesi e tedeschi nei loro rispettivi paesi.
I voli sono diretti a Parigi, Monaco e Francoforte e sono tutti operati con due aeromobili 737-800 di Neos (marche N-NEOW e EI-FLM). Il primo aeromobile (I-NEOW) arriverà ferry da Milano Malpensa per ripartire carico verso Monaco, tornare vuoto a Genova e ripartire di nuovo carico verso Francoforte. Il secondo aeromobile (EI-FKM) giunge anch’esso vuoto da Milano Malpensa per ripartire alle volta di Parigi CDG. Una volta effettuato l’ultimo servizio entrambi i voli ripartiranno per Milano Malpensa, base della compagnia aerea.
Partenza dei voli:
Monaco NO 2230 ore 09.30
Parigi CDG N0 2571 ore 10.30
Francoforte NO 2232 ore 13.40