È stato inaugurato domenica 24 maggio il nuovo collegamento diretto tra Genova e Salerno operato da Aeroitalia, una rotta che amplia ulteriormente l’offerta domestica dell’Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo verso il Sud Italia e la Campania.
Il primo volo proveniente da Salerno è atterrato a Genova con 67 passeggeri a bordo, mentre sono stati 51 i viaggiatori partiti dal capoluogo ligure sul volo inaugurale diretto verso l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
La nuova rotta sarà operata due volte alla settimana, il giovedì e la domenica, con partenza da Genova alle 15:30 e ritorno da Salerno alle 13:10.
Per il volo inaugurale Aeroitalia ha utilizzato un Embraer 195, mentre le prossime rotazioni e l’intera operatività prevista per il mese di giugno saranno effettuate con Boeing 737.
Il collegamento rappresenta una novità importante sia per il traffico turistico sia per quello business. Salerno rappresenta infatti una porta d’accesso strategica per la Costiera Amalfitana, il Cilento e l’intera area campana, destinazioni particolarmente apprezzate anche dal mercato ligure.
Con questa nuova rotta Aeroitalia rafforza ulteriormente la propria presenza sullo scalo genovese, dove nei mesi recenti ha avviato anche i collegamenti per Roma Fiumicino oltre ai voli stagionali verso Olbia e Alghero.
(foto Aeroporto di Genova)
Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.