Ryanair presenta oggi la stagione estiva 2023 dall’aeroporto di Genova, con alcune variazioni di frequenze, alcune cancellazioni e ben poche novità.
Due sono le rotte cancellate: Malta (già soppressa per l’inverno e du cui si era già anticipata la chiusura) e Vienna. Proseguono invece per l’estate le due nuove rotte per Dublino e Cagliari, entrambe lanciate con l’orario invernale.
Per Dublino si tratta di una reale novità, mentre il collegamento per Cagliari sostituisce in realtà il collegamento di Volotea, cancellato dal vettore lowcost spagnolo. Volotea arrivava tuttavia ad operare il collegamento in alta stagione fino a quattro volte a settimana, mentre Ryanair si ferma a due (ma ci vola tutto l’anno a differenza di Volotea).
Le altre rotte che perdono frequenze sono Napoli (da giornaliero a 4 volte a settimana), Bari (da 5 a 3 volte a settimana). L’unico aumento riguarda invece il collegamento per Londra Stansted che passa da 5 frequenze a settimana a 6 fino a fine giugno e giornaliero da luglio.
Nel complesso il numero di rotte rimane invariato a dodici, due escono (Malta e Vienna) e due entrano (Cagliari e Dublino), mentre il numero di voli settimanali è ridotto da 88 a 84 (da luglio con Londra giornaliero)… insomma, per Ryanair un’estate all’insegna del consolidamento da Genova.