Dalle 21 destinazioni iniziale si scende a 7. E’ questo il numero di destinazioni che rimarranno collegate da Genova da Volotea per la prossima estate dopo la scelta di chiudere la base.

Con la pandemia Covid si sono perse in questi ultimi anni le rotte per la Spagna (Ibiza, Madrid, Malaga, Minorca, Palma di Maiorca), Grecia (Corfù, Heraklion, Mykonos, Santorini) e Italia (Brindisi, Lamezia Terme, Lampedusa, Palermo, Pantelleria).

Le ultime rotte a essere cancellate in ordine di tempo sono Lamezia Terme e Lampedusa.

La prossima stagione estiva 2022 vedrà quindi confermate da Volotea le seguenti sette destinazioni, di cui cinque nazionali e due internazionali:

Alghero: fino a due volte a settimana

Atene: due volte a settimana

Cagliari: fino a quattro volte a settimana

Catania: fino a giornaliero

Napoli: fino a sei volte a settimana

Olbia: fino a giornaliero

Parigi: due volte a settimana

Gli operativi dei voli per Alghero e Atene attualmente in vendita non sono stati tuttavia ancora aggiornati in seguito alla chiusura della base genovese.

Per quanto riguarda le destinazioni cancellate o ridotte non è tutto perso poiché Ryanair potenzierà fortemente la sua presenza a Genova introducendo nel corso di questi mesi nuovi collegamenti per Brindisi, Lamezia e Palermo mentre su Catania e Napoli l’offerta si arricchirà di un maggior numero di voli rispetto alle scorse stagioni dato dalla presenza di entrambi i vettori.