A partire dall’estate 2019, Air France ridurrà il numero di voli in partenza da Genova a Parigi Charles de Gaulle. Si scenderà cosi da 3 a 2 voli al giorno, cancellando l’importante volo della sera e lasciando cosi scoperta un’ampia fascia della giornata. Saranno inoltre penalizzate molte delle connessioni dall’aeroporto di Parigi CDG, in particolare con l’ultima ondata di voli di lungo raggio della sera.
“Il Secolo XIX“ riporta che la compagna avrebbe dichiarato durante un incontro con i sindacati nella capitale che il volo avrebbe ottenuto “risultati inferiori alle aspettative”.
In realtà il volo era già stato ridotto negli ultimi anni, poiché in passato le frequenze giornaliere erano 3 anche in inverno, ridotte a 2 solo negli ultimi anni. Si è quindi deciso di estendere da quest’anno questa riduzione anche al ben più importante orario estivo. La riduzione del volo è servita ad aprire altre rotte in Italia (come Olbia) e aumentare le frequenze su altre (Cagliari).
Sempre con il prossimo orario estivo è stato anche modificato l’orario del collegamento da Genova, anticipando la prima frequenza del mattino dalle 7.30 alle 6…