Non sono passate nemmeno 48 ore dall’annuncio dello sbarco di Aeroitalia a Genova e dell’avvio del nuovo collegamento con Roma Fiumicino, che ITA Airways ha già reagito intervenendo sulle tariffe dei propri voli in partenza dal Cristoforo Colombo.

Abbiamo analizzato, tra ieri e oggi, i prezzi praticati da ITA Airways a partire dal 2 febbraio, data di avvio dei nuovi servizi su Roma Fiumicino operati dal nuovo competitor. L’elemento che emerge con maggiore evidenza è un brusco calo delle tariffe, in particolare sui due voli giornalieri con orari più ravvicinati rispetto a quelli proposti da Aeroitalia.

Se fino a ieri il volo del mattino delle 07:00 di ITA Airways verso Roma Fiumicino superava ampiamente i 100 euro per la sola andata, oggi la tariffa scende a 51,50 euro. Una dinamica che si ripete anche nei giorni successivi, soprattutto sui voli del mattino e della sera, tradizionalmente i più trafficati e caratterizzati da prezzi più elevati.

Lo scontro commerciale tra ITA Airways e Aeroitalia su questa rotta sembra dunque essere appena iniziato. Resta ora da capire se il nuovo entrante riuscirà a reagire in modo sostenibile, così da garantire nel tempo il mantenimento del collegamento e della nuova base operativa a Genova.


Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.