La compagnia spagnola Vueling è presente a Genova dal 2011. In oltre dieci anni di attività sullo scalo ligure, oltre alla rotta stabile su Barcellona, la compagnia ha sperimentato diversi collegamenti, alcuni stagionali e altri di breve durata.
Ecco l’elenco delle rotte operate da Vueling a Genova in ordine cronologico:
- Genova – Barcellona (BCN): avviata nella primavera 2011, è la rotta storica e ancora oggi operativa. Negli ultimi anni il collegamento è diventato annuale e ha visto un progressivo incremento delle frequenze, confermandosi come il pilastro della presenza Vueling a Genova.
- Genova – Roma Fiumicino (FCO): operativa dal 17 settembre 2014 al 20 ottobre 2015 con fino a 3 frequenze al giorno.
- Genova – Palma di Maiorca (PMI): introdotta nell’estate 2015 come collegamento stagionale, una volta a settimana al sabato.
- Genova – Minorca (MAH): attiva nell’estate 2015 un volta a settimana alla domenica, in parallelo a Palma e Ibiza.
- Genova – Ibiza (IBZ): servita nell’estate 2015 come ulteriore rotta leisure sulle Baleari, una volta a settimana al lunedì.
- Genova – Parigi Charles de Gaulle (CDG): operativa durante le festività natalizie 2019/2020, fino al 4 gennaio 2020.
- Genova – Parigi Orly (ORY): lanciata il 5 novembre 2021 e operata fino al 27 ottobre 2023.
- Genova – Londra Gatwick (LGW): inaugurata il 3 luglio 2022, è rimasta attiva per due stagione solo nell’orario estivo fino al 25 ottobre 2023.
Oggi, la sola rotta disponibile è quella per Barcellona, che rappresenta non solo la continuità ma anche il rafforzamento del rapporto tra Vueling e l’aeroporto di Genova.
Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.