Anche l’aeroporto di Genova si prepara a una piccola rivoluzione nelle procedure di sicurezza, che interesserà presto i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo. Con l’introduzione dei nuovi scanner tomografici 3D, già attivi nella nuova ala est del terminal, sarà infatti possibile – una volta concluso il processo di certificazione del software da parte delle autorità europee – trasportare liquidi in quantità superiore ai 100ml direttamente nel bagaglio a mano.

Attualmente, però, restano valide le regole tradizionali: ogni liquido deve essere contenuto in recipienti da massimo 100ml, per un totale complessivo di un litro, e racchiusi in un sacchetto trasparente richiudibile.

I nuovi dispositivi di controllo consentono già di evitare l’estrazione di liquidi (entro i limiti attuali), laptop e dispositivi elettronici al momento del security check, offrendo un’esperienza più fluida e veloce per i viaggiatori.

Lo scalo genovese fa sapere che i passeggeri saranno informati tempestivamente non appena le nuove procedure saranno operative.


Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.