Volotea ha rilasciato la sua programmazione per l’estate 2025. Per quanto riguarda Genova sono confermate tutte e tre le uniche rotte superstiti operate dalla lowcost spagnola: Napoli, Olbia e Parigi Orly.
La principale (e unica) novità di rilievo il potenziamento del collegamento per Parigi, che passa da due fino a quattro frequenze settimanali.
Con l’aumento delle frequenze su questa rotta, vogliamo rendere Parigi ancora più accessibile ai tanti viaggiatori genovesi che desiderano raggiungere la capitale francese, alla scoperta di una delle città più romantiche al mondo – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Allo stesso tempo, vogliamo consentire a tutti i parigini di poter visitare con comodi voli Genova e la Liguria, incrementando così il traffico incoming verso la regione. Oltre a questo collegamento, i passeggeri liguri possono scegliere di volare anche alla volta di Napoli, meta ideale per una fuga all’insegna di buon cibo, storia e arte, e di Olbia, la destinazione di riferimento per le vacanze estive”.
Rispetto alla destinazione di Olbia, viene ridotta ulteriormente la stagionalità del volo, che partirà solo il 4 luglio e terminerà già il 31 agosto. Cinque frequenze settimanali a luglio (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) con l’aggiunta del martedì dal 5 al 25 agosto.
Nel 2025 il vettore offrirà complessivamente 103.000 posti a Genova, con un incremento del +9% rispetto al 2024, verso queste 3 destinazioni.
Riepilogo Orario Estate 2025:
- Napoli: 4 volte a settimana (lunedì, giovedì, venerdì e domenica) dal 10 aprile fino al 26 maggio e dal 13 ottobre, 2 volte a settimana (giovedì e domenica) dal 28 maggio al 3 luglio e dal 4 settembre al 12 ottobre, non opera a luglio e agosto
- Olbia: fino a 6 volte a settimana dal 4 luglio al 31 agosto. Tutti i giorni eccetto sabato e al martedì solo dal 5 al 25 agosto
- Parigi Orly: 4 volte a settimana (lunedì, giovedì, venerdì e domenica) dal 7 aprile al 3 luglio e dal 1 settembre, 2 volte a settimana (lunedì e venerdì) dal 4 luglio al 29 agosto.
Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.