Come segnalato dalla nota pagina Facebook “Sicilia in Volo“, Ryanair ha apportato una sostanziale riduzione delle frequenze sulla sua base di Palermo per la prossima stagione estiva 2025. Al momento sono ben 28 le frequenze eliminate rispetto a quelle inizialmente poste in vendita, più una serie di destinazioni (quali Cuneo, Parma, Brindisi ecc) che non sono mai andate in vendita.

Questi tagli purtroppo impatteranno anche Genova, che si vede ridurre le frequenze da giornaliere a cinque volte a settimana (meno due). Rimossi dalle vendite le frequenze del lunedì e della domenica.

La pagina ipotizzi che si tratti di una ritorsione rispetto alla tassa addizionale, di cui Ryanair richiede a gran voce la riduzione da tutti gli scali italiani (come già successo per Trieste e Reggio Calabria). Nei prossimi giorni vedremo se Ryanair rilascerà comunicazioni ufficiali a riguardo.

Aggiornamento del 25/11: Ryanair ha ripristinato la frequenze del lunedì, salgono quindi a 6 quelle settimanali (-1 rispetto estate precedente)


Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.