E’ iniziato questa domenica 31 marzo il nuovo orario estivo 2024 che terminerà il 26 ottobre. Poche le novità, diverse le cancellazione ma soprattutto una ripresa dei traffici pre-2019 che appare ancora molto lontana. E questo mentro il traffico sugli scali nazionali è in ripresa già dall’anno scorso. A febbraio il traffico progressivo dei passeggeri di Genova ha registrato un -11,9% a fronte di una media nazionale che -al contrario- segna un forte +11,6%.

Per quanto riguarda le novità da Genova segnaliamo il potenziamento e ritorno della doppia frequenza per Monaco (Lufthansa) e Amsterdam (KLM). In entrambi i casi è stata aggiunta l’importante frequenza in night stop che permette di aumentare il numero di connessioni e di migliorarne i tempi di transito. Potenziate anche le frequenze per Barcellona (Vueling), Cagliari (Ryanair) e Londra Stansted (Ryanair).

I nuovi voli si limitano invece al ritorno di SAS per Copenaghen e ad uno super stagionale estivo di ITA Airways per Olbia.

Cancellati invece i voli Vueling per Parigi Orly e Londra Gatwick, Albawings per Tirana e Ryanair per Dublino e ridotti i voli Volotea per Napoli (a giungo e settembre solo bisettimanale) e Olbia (opera solo da fine giugno a metà settembre).

Riepilogo variazioni orario estivo 2024 (versus 2024)

Voli cancellati

-Dublino (Ryanair, 2x)

-Londra Gatwick (Vueling, 2x)

-Parigi Orly (Vueling, 2x)

-Tirana (Albawings, fino a 3x)

Voli potenziati

-Amsterdam (KLM, da giornaliero a bigiornaliero)

-Barcellona (Vueling, da 3x a 4x nel periodo 23/6 – 8/9)

-Cagliari (Ryanair, da 2x a 3x)

-Londra Stansted (da 5/6x a giornaliero)

-Monaco (Lufthansa, da giornaliero a bigiornaliero)

Voli ridotti

-Olbia (Volotea, fino a 6x opera da fine maggio a metà settembre)

-Napoli (Volotea, solo 2x a giugno e settembre)

Nuovi voli

-Copenaghen (SAS, fino a 3x)

-Olbia (ITA Airways, 1x dal 20/7 al 31/8)


Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.