Ha preso il via domenica 29 ottobre il nuovo orario invernale 2023/2024 che terminerà a fine marzo 2024. La programmazione dall’aeroporto di Genova per questa stagione IATA si rivela una delle più debole di sempre, nonostante la ripresa del traffico aero post Covid e la crescita media nazionale.

Le uniche due novità per l’orario invernale sono l’estensione del volo Vueling per Barcellona (operato due volte a settimana) e l’aumento delle frequenze sul collegamento Wizzair per Tirana.

Le destinazioni raggiungibili direttamente da Genova sono 12 con 8 diversi operatori: Amsterdam (KLM), Bari (Ryanair), Bruxelles Charleroi (Ryanair), Cagliari (Ryanair), Catania (Ryanair e Volotea solo per Natale), Lamezia Terme (Ryanair), Londra Stansted (Ryanair), Monaco (Lufthansa), Napoli (Ryanair e Volotea), Roma Fiumicino (ITA Airways), Palermo (Ryanair) e Tirana (Albawings e Wizzair).

Cancellate ben 7 rotte rispetto all’orario invernale passato: Brindisi (Ryanair, opera solo fino al 5 novembre e riprende il 14 marzo 2024) Catania (Volotea, ha operato fino al 9 gennaio 2023), Bucarest (Ryanair), Dublino (Ryanair), Manchester (Ryanair), Parigi Orly (Vueling), Vienna (Ryanair). Per alcune si tratta di una sospensione invernale, altre probabilmente non torneranno nemmeno nel prossimo orario estivo 2024.

Dimezzate le frequenze Ryanair sullo scalo genovese che passano dalle 60 dello scorso anno alle 34 di quest’anno. Ridotte infatti anche le frequenze sui voli per Napoli (da 3 a 2) e per Catania (da 3 a 2), fatto salvo il periodo delle festività (3 frequenze).

Per il periodo delle festività di fine anno saranno aumentate anche le frequenze sui collegamenti per Barcellona (Vueling), Cagliari (Ryanair), Londra Stansted (Ryanair), Napoli (Volotea), Parigi Orly (Volotea), Tirana (Wizzair e Albawings). Volotea opererà anche sei frequenze speciali per Catania.


Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.