Vueling sembra intenzionata a cancellare il collegamento da Genova a Parigi Orly. Al momento la rotta non trova infatti conferma nel prossimo orario invernale, in partenza da fine ottobre e da tempo pubblicato per la quasi totalità del network.
Al momento la rotta è servita sia da Vueling che da Volotea, quest’ultima confermando da tempo il volo anche in inverno. Durante l’orario attuale entrambi i vettori operano con due frequenze settimanali ed entrambi gli stessi giorni (lunedì e venerdì), andando quindi in pieno clash e a svantaggio dell’utenza ligure che può volare sono in quei giorni per la capitale francese.
Per l’Italia non sembra confermato in inverno nemmeno il volo per Bari, che però è già in vendita per la stagione estiva 2024.
Vueling su Genova ha spesso confermato alcuni collegamenti a ridosso della partenza oppure apportandovi modifiche operative a ridosso del cambio di orario, talvolta un po’ schizzofreniche. L’anno scorso ad esempio il vettore scelse di potenziare il collegamento per Parigi Orly proprio nella stagionale invernale, portando da due a tre frequenze settimanali ma anche cambiando gli operativi poco prima della partenza della stagione. Quest’estate invece il volo per Londra Gatwick è stato messo in vendita solo a febbraio, con quindi un pre-booking limitato per la ripartenza anticipata di fine marzo rispetto al 2022.
In compenso ricordiamo che Vueling ha deciso di estendere il collegamento per Barcellona a tutto l’orario invernale, rendendo così il collegamento annuale e permettendo prosecuzioni anche verso moltre altre destinazioni del vettore.
Scopri di più da VolaGenova - Notizie, Commenti & Rumors
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.